#alphablog
Il Blog
Cos’è (davvero) il Guerrilla Marketing?
Il Guerrilla Marketing è una strategia pubblicitaria che si concentra su tattiche di marketing non convenzionali a basso costo in grado di portare ai massimi risultati. Il termine originale è stato coniato da Jay Conrad Levinson nel suo libro del 1984 "Guerrilla...
Brand Flop | 5 prodotti più deludenti della storia!
Lanciare un prodotto non è cosa semplice. "Meno del 3% dei nuovi beni di consumo confezionati supera le vendite del primo anno di $ 50 milioni, considerato il punto di riferimento di un lancio di grande successo", affermano Joan Schneider e Julie Hall, coautori di...
Top 10 tecniche di copywriting per tenere i tuoi lettori incollati al PC!
Disclaimer: non esiste una bacchetta magica per scrivere in modo persuasivo. Detto questo, la copia persuasiva utilizza più e più volte determinati elementi, elementi che si sono dimostrati convincenti. Queste tecniche non sono complicate. Infatti, mentre li leggerai,...
Come scrivere titoli accattivanti a cui nessuno può resistere!
Probabilmente passi molto tempo a creare i contenuti che pubblichi sul tuo blog, per questo ti sarà utile sapere come scrivere titoli accattivanti. Ovviamente, creare ottimi contenuti è importante se hai intenzione di ottenere il massimo dal tuo blog, ma le persone...
Visual Marketing | Come sfruttarlo per far decollare il tuo business
Hai mai sentito parlare di visual marketing? Uno strumento così potente può arricchire i contenuti della tua strategia e catapultarti in un mood creativo. Immagini, video, infografiche e persino meme sono esempi di media visivi che si adattano a diversi tipi di...
Come Scegliere un Hotel per una Vacanza senza Pensieri
Sapere come scegliere un hotel adatto a te farà una grande differenza per la tua esperienza di viaggio. Se scegli un resort, probabilmente finirai per trascorrere un bel po' di tempo nel tuo hotel. Tuttavia, anche se stai solo cercando un posto dove dormire, dopo una...
Marketing Generazionale | Come Capire di aver Scelto il (Giusto) Target
Come scegliere il target è forse la domanda che prima o poi si fa strada nella testa di qualsiasi imprenditore, che sia alle prime armi o che sia già navigato. Per fortuna però puoi contare sul marketing generazionale per capire se sei sulla giusta strada o se serve...
7 (importanti) motivi per creare un logo
Quando prendi in considerazione i fattori che contribuiscono alla nascita di un’attività, creare un logo potrebbe non sembrare una priorità assoluta. “Forse non ho nemmeno bisogno di un logo”, sussurra una vocina dentro la tua testa. Non ascoltare quella...
Come Scegliere gli Hashtag Giusti per la tua Attività
Che tu li adori o li detesti, gli hashtag (soprattutto quelli giusti) sono qui per restare enon sono mai stati più importanti per la tua attività. Ciò che è iniziato su Twitter undecennio fa, è oggi una modalità di comunicazione primaria su tutte le piattaforme...
L’importanza dei colori nel Marketing | Considera Questo prima di Sceglierli!
Se hai in mente di aprire un’attività tutta tua, non sottovalutare l’importanza dei colori per la tua strategia di marketing! Un colore può piacerti o meno, ma conoscere le sensazioni che trasmette è fondamentale per comunicare con i tuoi clienti. Infatti questa...